freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

  • No Bush No War Day

    9 giugno: non perdere il treno

    Comunicato di vag61 e delle altre realtà che lunedì 4, con un presidio in stazione, hanno ribadito il diritto alla mobilità e la volontà di raggiungere Roma in treno. Nessuna apertura di Trenitalia, che continua a prospettare tariffe tra i 35 e i 50 euro. Confermato l'appuntamento in stazione per il 9 alle 10.

    5 giugno 2007freccettina CONTINUA

  • Vagaboom / NoG8 NoBush - strade in rivolta alla radio e sul web!

    onair|online|onthestreet > speciale Vagaboom

    Per la prima volta esplosivamente insieme le redazioni di VagAmondo, Radioboom e Zic.it dal 2 al 11 giugno racconteranno per voi una settimana di rivolta per le strade d'europa! Le mobilitazioni contro la parata militare per la Festa della Repubblica,la settimana di lotta contro il G8 in Germania, l'assemblea nowar dei collettivi universitari in Piazza Verdi giovedì 7, il corteo previsto a Roma in occasione della visita del presidente americano gwbush sabato 9. LEGGI IL PROGRAMMA DELLE TRASMISSIONI E SCARICA GLI AUDIO!

    2 giugno 2007freccettina CONTINUA

  • Appello "Il 9 giugno a Roma: No Bush No War Day"

    Contro la guerra globale permanente di Bush. Contro l'interventismo militare del governo Prodi. Costruiamo insieme la più grande mobilitazione possibile per una giornata NO BUSH.

    16 maggio 2007freccettina CONTINUA

  • Appello dopo l'attacco del Comune

    Non alzeremo il livello dello scontrino

    Una battaglia di libertà non solo per VAG 61, ma per tutti i luoghi dell'aggregazione sociale e culturale, che alla loro indipendenza ci tengono. Chiediamo alle associazioni, ai collettivi, alle reti di movimento e alle singole persone che hanno frequentato VAG 61, è di fare un percorso insieme, per costruire delle alternative al deserto culturale e sociale che ci circonda

    12 maggio 2007freccettina CONTINUA

  • Dal mese di settembre 2004 a maggio 2007

    La nostra cartina di tornasole

    Il calendario delle iniziative pubbliche che si sono tenute all'Officina dei Media Indipendenti di via Paolo Fabbri 110, Bologna.
    Ci preme sottolineare la grande vitalità di VAG 61 come spazio di incontro e dibattito pubblico, aperto alle sollecitazioni provenienti da Associazioni, gruppi auto-organizzati e da singoli cittadini. Questa caratteristica è per noi parte integrante del progetto Media Center, in quanto riteniamo che non sia possibile costruire un luogo di comunicazione rivolto alla città se non attraverso il confronto e il dibattito su tutti i grandi temi che attraversano la nostra vita sociale e politica attuale.

    12 maggio 2007freccettina CONTINUA

  • Da mercoledì 25 a sabato 28 Aprile 2007

    Ieri oggi precari. Quattro giorni di resistenza alla precarietà.

    La precarietà è la condizione strutturale del nostro lavoro e della nostra vita. Per questo Vag61 mette alla prova la sua funzione di media center su questo tema fondamentale integrando le forme classiche e comunque irrinunciabili degli incontri assembleari con ogni altra forma di comunicazione e di condivisione di saperi. Pranzi popolari, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, proiezioni video ed assemblee per quattro giorni di inchiesta, denuncia e mobilitazione contro la precarietà. In collaborazione con STOP (Sportello Territoriale Operativo sulla Precarietà) - Rete Precaria Bologna - Ricercatori Precari Bologna - Confederazione Cobas Bologna - OcchioVagp - Zic.it - Teatro dell'Oppresso - Argo

    25 aprile 2007freccettina CONTINUA

  • Da Sabato 21 a Mercoledì 25, in città

    Aprile antifascista e antirazzista

    Un fitto calendario di iniziative in collaborazione con Assemblea Antifascista Permanente di Bologna, Circolo anarchico “Camillo Berneri”, Coordinamento Migranti di Bologna e provincia, Coordinamento Studentesco Cittadino, XM24

    21 aprile 2007freccettina CONTINUA

  • Corsi lowprice per tutt*!

    Studenti universitari madrelingua offrono, in colla61borazione col VAG61, corsi di lingue a prezzi accessibili a tutt*. Inglese – Francese – Tedesco. L'inizio delle lezioni previsto il 16 di aprile. Il 29 marzo alle 18 al VAG 61, via P. Fabbri 110 si terrà la presentazione e presentazione e L'ISCRIZIONE ai corsi.

    29 marzo 2007freccettina CONTINUA

  • Uno "Sportello Legale" a Vag61

    Da martedì prossimo e per tutti i martedì di ogni mese dalle 19 alle 21 sarà aperto uno sportello legale a Vag61. Lo sportello offrirà l'ausilio di avvocati e praticanti avvocati per la risoluzione di dubbi/questioni e/o controversie legali. Lo scopo è quello di garantire un'attività di prima consulenza gratuita al fine di agevolare la soluzione o la comprensione di problematiche giuridiche a coloro i quali vivono reali situazioni di disagio sociale economico e culturale o più semplicemente ritengono di volersi rivolgere a professionisti vicini al movimento.

    26 febbraio 2007freccettina CONTINUA

  • Tutto il programma di '77: Il complotto alla luce del sole'

    Il Centro di documentazione dei Movimenti "Francesco Lorusso - Carlo Giuliani" e dall'Officina dei Media Indipendenti VAG 61 presentano programma di iniziative che si terranno a Bologna

    23 febbraio 2007freccettina CONTINUA

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace