freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

  • Venerdì 5 marzo'010, dalle 19 a Vag61

    Sfide migranti

    Dallo sciopero dei migranti di Vicenza del 2002 alla "Giornata senza di noi" del 1° marzo 2010 non sono passati solo otto anni. E' successo molto. Se ne parlerà allo spazio sociale autogestito di via Paolo Fabbri 110. Dopo la straordinaria mobilitazione del 1° marzo, con le voci e le immagini dei migranti, apriremo un confronto a caldo sulla nuova soggettività sociale che è stata capace di costruire un grande movimento autorganizzato e autogestito.

    1 marzo 2010freccettina CONTINUA

  • Tutti i venerdì dalle 19 in via Paolo Fabbri 110

    Vag di Venere - Sessioni aperte a Vag61

    Ogni venerdì musica, poesia o teatro, arti figurative o varie, presentazioni di libri o filmati, conversazioni. Una open session partecipata a vari livelli da tutti i presenti. Tutte le serate del venerdì inizieranno alle 19 con un aperitivo/giornale parlato e commentato, una sorta di giornale orale tra il serio e il faceto, tra il teatrale e il cantato, per... con-versare. Alle 20,30 una cenetta senza tante pretese e senza "appesantimenti postumi"... Alle 21,30 lo spettacolo... Una formula, un format aperto, conviviale, mutevole, fatto insieme.

    17 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Dalle 18 in via Paolo Fabbri 110 con Ganjalabria

    Tutti i martedì aperitivo musicale a Vag61

    Tutti i martedì, dalle 18, al tradizionale appuntamento con il mercatino biologico di Vag61 si affianca l'aperitivo musicale a cura di Magazzino Ganjalabria. Reggae & hip pop in via Paolo Fabbri 110, ad ingresso rigorosamente gratuito. In più, un sabato al mese dancehall night con Ganjalabria & FunkyVag.



    14 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Venerdì 26 febbraio'010, alle ore 21 a Vag61

    Con la Palestina nel cuore

    Nello spazio sociale autogestito di Via Paolo Fabbri 110 si terrà un'assemblea pubblica organizzata dal Comitato Palestina di Bologna. Mila Pernice farà un resoconto della Gaza Freedom March.

    26 febbraio 2010freccettina CONTINUA

  • Comunicato di Rdb-CUB, Cobas, Vag 61, Crash e XM24

    Se criminalizzano il diritto a manifestare

    La mobilitazione della scorsa primavera, contro la Direttiva Maroni e l'ordinanza del Prefetto di Bologna che vieta le manifestazioni in centro città, nei fine settimana, si è portata dietro una coda di denunce contro compagni del Laboratorio Crash che, insieme a tanti altri, il 21 marzo 2009, sfilarono in corteo ribadendo il diritto dei soggetti sociali e dei movimenti a manifestare e praticare il conflitto sociale.

    1 gennaio 2010freccettina CONTINUA

  • Intervista e presentazione di "Veracruz"

    Valerio Evangelisti a Vag61: “Bologna? Perbenista, ipocrita e razzista” [audio]

    Valerio Evangelisti, a Vag61 per la presentazione del suo ultimo libro, traccia un quadro tanto spietato quanto sincero della città. Dopotutto "con Cofferati si è raggiunto il fondo, da Delbono non è che mi aspetti molto". Leggi e ascolta l'intervista realizzata con Evangelisti e la presentazione di "Veracruz".


    6 novembre 2009freccettina CONTINUA

  • A Vag61: graffiti, una commedia in bianco e nero

    “Zone per dipingere? Come mettere gli indiani nelle riserve” [foto+audio+speciale Zic]

    Immagini e audio della giornata a Vag61. Dall'incontro con Cuoghi-Corsello: "Ora vogliono creare delle zone dove si può dipingere. Non c'è niente di più sbagliato, è come mettere gli indiani nelle riserve. Il writing è sfida". Scarica il pdf dello speciale di Zic che di Giunta in Giunta ripercorre le offensive contro i writers a Bologna. Il Comune, infatti, ha dato il via al tanto sbandierato piano anti-graffiti. Ovvero oltre 200.000 euro spesi, in tempo di crisi, per cancellare un po’ di colore dai muri e allo stesso tempo svelare un fiume di contraddizioni e debolezze. Un tema che fa da biglietto da visita della nuova amministrazione e su cui vale la pena soffermarsi.

    24 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Sani, biologici, nostrani ma fuorilegge

    Parte da Vag61 la campagna "Genuino Clandestino"

    Genuino Clandestino è la nuova campagna promossa dai produttori biologici del bolognese per denunciare la situazione paradossale delle norme igienico-sanitarie italiane in campo alimentare. L'adesivo della campagna verrò applicato a tutti quei prodotti dell'associazione Campi Aperti che la legge bolla come "clandestini", cioè circa il 20 % di quelli venduti nei mercatini di Bologna. Presentazione della campagna a Vag61, in occasione del tradizionale mercato del martedì, e proiezione dei film documentari We feed the world e Come un uomo sulla terra.

    13 ottobre 2009freccettina CONTINUA

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace