freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

  • Sabato 7 novembre'09 dalle 22 in via Paolo Fabbri 110

    Trash night a Vag61

    "E' successa una tragedia di enormi proporzioni, il futuro fa paura perché è morto il re delle televisioni... Mike Bongiorno è morto! Non ci sono più valori contro la rabbia della gente, non basterà la polizia... vivo o morto Mike Bongiorno continuerà la trasmissione..." (Ceto medio, ketchup o maionese - 2005). Cassonetto crew e Asso di mosche rendono omaggio alla carriera del re delle televisioni con la consueta massiccia dose di musica di m... dagli anni cinquanta a oggi.

    7 novembre 2009freccettina CONTINUA

  • Intervista e presentazione di "Veracruz"

    Valerio Evangelisti a Vag61: “Bologna? Perbenista, ipocrita e razzista” [audio]

    Valerio Evangelisti, a Vag61 per la presentazione del suo ultimo libro, traccia un quadro tanto spietato quanto sincero della città. Dopotutto "con Cofferati si è raggiunto il fondo, da Delbono non è che mi aspetti molto". Leggi e ascolta l'intervista realizzata con Evangelisti e la presentazione di "Veracruz".


    6 novembre 2009freccettina CONTINUA

  • Lunedì 2 novembre'09 dalle 20 in via Paolo fabbri 110

    Palestina: Vittorio Arrigoni a Vag61

    Al via la rassegna di racconti e immagini "Palestina, la terra calpestata" a cura di Mashi. "Quattro serate in cui incroceremo storie, immagini ed esperienze di chi ha vissuto nei territori occupati , per ascoltare la voce di chi non ce l'ha, raccogliere le speranze che sempre resistono e mantenere vivo un progetto per ridare diritti e dignità al popolo palestinese". Lunedì 2 novembre '09 cena e incontro con Vittorio Arrigoni.

    2 novembre 2009freccettina CONTINUA

  • Domenica 1 novembre'09 dalle 20 in via Paolo Fabbri 110

    Cena di autofinanziamento del Coordinamento migranti a Vag61

    Dopo la grande manifestazione antirazzista del 17 ottobre a Roma, per proseguire le lotte dei migranti contro la Bossi-Fini e il Pacchetto Sicurezza...

    1 novembre 2009freccettina CONTINUA

  • Venerdì 30 ottobre'09 dalle 19 in via Paolo Fabbri 110

    Blues & Vag

    Per tutti i venerdì della stagione in corso“Vag di Venere” è il nuovo appuntamento fisso dello spazio autogestito di via Paolo Fabbri 110 (Bologna). Il 30 ottobre 2009 si terrà una serata dedicata alla musica Blues. Sarà un fine settimana a trazione musicale che girerà intorno al fare musica insieme come forma di espressione collettiva ad alto valore sociale.

    30 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Martedì 27 ottobre'09 alle 20 in via Paolo Fabbri 110

    "Una montagna di balle" a Vag61

    In occasione del mercatino biologico del martedì, presentazione e proiezione del "docutrashfilm" realizzato da InsuTv sulla cosiddetta emergenza rifiuti in Campania "per svelarne gli ingranaggi, individuare responsabilità e attori di quindici anni di 'gestione straordinaria'. Uno spettacolo costato miliardi di euro e decine di processi in corso. Ma dove finiscono i rifiuti campani? Quali sono le ferite di una terra bruciata e i danni alla salute di milioni di persone? Uno dei più grandi disastri ecologici dell'Europa occidentale raccontato dalle voci delle comunità coinvolte".

    27 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Venerdì 23 ottobre '09, dalle 20 a mezzanotte, in via Paolo Fabbri 110

    Ritorna il Tinello di Vag61

    Il Tinello, per chi se lo fosse scordato, è uno spettacolo di cabaret ma non proprio, è teatro civile ma non proprio, è performance ma non proprio, è comico… è tragico, è reale e surreale... è un modo per stare insieme ed affrontare cose che ci fanno pensare... Alle ore 20 c’è una cena (non troppo impegnativa) che fa il verso al tema della serata... C’è un piccolo palco e una scenografia accogliente… alle ore 21,30 si alza il sipario... C’è un pubblico, c’è gente bella, si beve, si ride, si mangia... ci si muove... e ci si commuove.



    23 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Venerdì 16 ottobre'09 dalle 19 in via Paolo Fabbri 110

    Band’Armanda 10 anni party a Vag61

    Vag61 ospita il concerto organizzato da Band'Armanda per festeggiare i dieci anni di attività insieme a numerosi ex membri del gruppo ed ospiti. "Siamo un gruppo nutrito e percussivo, di natura trascinante e sonorita' pianistico venatoria, intriso del genere smoking e acceleramente rallentato dalla schizofrenia acustica".

    16 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Mercoledì 14 ottobre'09 dalle 21 in via Paolo Fabbri 110

    "Il mio nome è Emmanuel" a Vag61

    Nell'ambito dell'iniziativa "Oltre la zona del silenzio" a cura della redazione di Zic.it, a Vag61 verrà proiettato il documentario di Andrea Tinari dedicato al caso di Emmanuel Bonsu, lo studente di origine ghanese sequestrato e picchiato da agenti della polizia municipale di Parma nel settembre 2008. Una pellicola "censurata" nei cinema parmensi.

    14 ottobre 2009freccettina CONTINUA

  • Mercoledì 14 ottobre'09 dalle 21 in via Paolo Fabbri 110

    Oltre la zona del silenzio a Vag61

    A poche ore dall’uccisione a Ferrara del giovane Federico Aldrovandi, nel settembre 2005, la macchina dell’insabbiamento e del depistaggio era già pienamente in funzione. Eppure, quattro anni dopo, si è arrivati ad una prima (anche se parziale) sentenza di colpevolezza per i quattro poliziotti responsabili. Nel mezzo un mediacenter indipendente, un’emittente antagonista, il blog di una madre, l’inchiesta di un giornalista ostinato. Squarciata la zona del silenzio, il desiderio di “verità per Aldro” ha potuto incontrare il sostegno di reti associative e movimenti che hanno portato in piazza quella parte di città e di paese che non ha voluto piegarsi all'indifferenza. Oggi ai microfoni e ai taccuini si aggiunge la matita di un fumetto, per raccontare la storia di un ragazzo che pensavano di poter uccidere due volte. Dibattito con il giornalista Checchino Antonini e il disegnatore Alessio Spataro, autori del graphic novel “Zona del silenzio”; esposizione di tavole tratte dal fumetto e reading di alcuni brani del romanzo breve che ne hanno ispirato i testi; presentazione del numero speciale di Zic che ripercorre i quattro anni della vicenda Aldrovandi; proiezione di "Il mio nome è Emmanuel", documentario censurato a Parma sul sequestro e il pestaggio di Emmanuel Bonsu da parte di agenti della Polizia municipale parmense. A cura della redazione di Zeroincondotta.

    14 ottobre 2009freccettina CONTINUA

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace