A più di un mese di distanza dalla grande manifestazione nazionale di Torino contro il G8 sull'Università che ha visto nuovamente il protagonismo dell'Onda scendere in piazza, un insensato attacco ad un movimento che ha saputo praticare dal basso un'altra Università ha portato questa mattina a 21 arresti e perquisizioni in tutta Italia. Vag61 esprime massima solidarietà ai quattro compagni dell'Onda bolognese arrestati e a tutti i compagni colpiti nel resto d'Italia. Liberi tutti, liberi subito!
6 luglio 2009 CONTINUA
Appello del Patto di base (Cub-Cobas-Sdl) insieme a Vag61, Laboratorio Crash, Lazzaretto, Bologna Prende Casa: "E' necessario avviare una mobilitazione che parta direttamente dal piano regionale con vertenze e obiettivi chiari ed ambiziosi, che rappresenti concretamente nei luoghi di lavoro e sul territorio una piattaforma anticrisi a favore di salariati, disoccupati, pensionati, giovani, settori popolari".
21 giugno 2009 CONTINUA
Per un martedì niente appuntamento con mercatino dei produttori biologici, aperitivo e cena in via Paolo Fabri 110. Vag61 invita tutte e tutti a partecipare all'ultima giornata del Festival sociale delle culture antifasciste al parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147.
2 giugno 2009 CONTINUA
Il comunicato a firma di Vag61 ed altre realtà cittadine che denuncia l'ennesima concessione da parte della Questura bolognese di una piazza cittadina per un comizio di Forza Nuova.
26 maggio 2009 CONTINUA
Il comunicato di Vag61 che verrà diffuso in quartiere il 25 aprile, prima della festa in programma in via Paolo Fabbri 110.
24 aprile 2009 CONTINUA
Coloro che animano le attività di Via Paolo Fabbri 110 ribattono all'attacco di Progetto Cirenaica: «Una falsità dipengerci come una discoteca aperta fino all'alba, le attività più impattanti sono una minima parte di tutto quello che facciamo». Una residente di via Regnoli: «Nel mio palazzo nessuno ha espresso disagio per il rumore». Tra gli interventi, quelli di attivisti dell'Associazione CampiAperti e del Centro di Documentazione Francesco Lorusso - Carlo Giuliani, quello di un nostro redattore, la solidarietà di un compagno del Laboratorio Crash.
9 aprile 2009 CONTINUA
Le prime solidarietà a Vag61 (associate a quelle per lo sgombero di Bartleby) dopo l'ennesima offensiva, questa volta guidata da un comitato di residenti che chiede alla Questura di chiudere lo spazio di via Paolo Fabbri.
7 aprile 2009 CONTINUA
Anche la finanziaria 2009 permette di destinare il 5 per mille dell'imposta IRPEF anche alle associazioni di promozione sociale. Tutti quelli che vogliono sostenere e incoraggiare le iniziative di Vag61 possono farlo così, firmando nell'apposito spazio della loro dichiarazione dei redditi e indicando il codice fiscale 91241310373. Farlo non ti costa nulla, e migliora il nostro lavoro.
7 aprile 2009 CONTINUA
Dopo lo sgombero di stamattina e le manganellate in rettorato
6 aprile 2009 CONTINUA
"Come gruppo di cittadini residenti in Cirenaica sosteniamo l'attività del Vag61, lo specifico ruolo sociale di 'rivitalizzazione' di questa prima periferia bolognese in balia della logica degli appalti e lo riteniamo un luogo indispensabile per la vita del quartiere e un'opportunità per il suo stesso futuro". Un comitato chiede alla Questura di chiudere questa esperienza, ederisci anche tu all'appello in sostegno di Vag61!
5 aprile 2009 CONTINUA
©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
Powered by Phpeace