freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

4 Novembre - ultima chiamata...

Mancano pochi giorni alla manifestazione STOP PRECARIETA' ORA. Il dibattito che si è aperto in questi giorni sul Manifesto e non solo dimostra la centralità politica di questo appuntamento, ma anche le sue contraddizioni. Quel giorno saremo in piazza contro la precarietà e per l'abolizione delle leggi simbolo del governo Berlusconi, ma senza chiudere gli occhi su quanto sta accadendo in queste settimane. E, dal giorno dopo, è necessario impegnarsi nella costruzione a Bologna di una grande mobilitazione verso il 17 Novembre, giornata dello sciopero generale del sindacalismo di base e dello sciopero metropolitano dei movimenti sociali. Treno da Bologna: 8,30 in stazione
1 novembre 2006

Mancano pochi giorni alla manifestazione STOP PRECARIETA' ORA. Il dibattito che si è aperto in questi giorni sul Manifesto e non solo dimostra la centralità politica di questo appuntamento, ma anche le sue contraddizioni.
Quel giorno saremo in piazza contro la precarietà e per l'abolizione delle leggi simbolo del governo Berlusconi, ma senza chiudere gli occhi su quanto sta accadendo in queste settimane.
Porteremo in piazza un'opposizione senza sconti alla finanziaria di Prodi-Padoa Schioppa e ai suoi pesantissimi tagli alla spesa sociale. Al ministro Damiano, schieratosi con i padroni dei Call Center. Al ministro Fioroni, strenuo difensore dei finanziamenti pubblici alle scuole private.
Al ministro Amato e alle sue scandalosa proposte sui CPT. Il 4 Novembre sarà la prima occasione per esprimere e dare visibilità al sentimento di totale dissenso rispetto alle politiche liberiste e antisociali del governo di centrosinistra. Un dissenso che va già ben oltre i confini dei gruppi politici radicali e che è destinato a crescere. Sta a noi saperlo cogliere.
E, dal giorno dopo, è necessario impegnarsi nella costruzione a Bologna di una grande mobilitazione verso il 17 Novembre, giornata dello sciopero generale del sindacalismo di base e dello sciopero metropolitano dei movimenti sociali.

SABATO 4 NOVEMBRE
MANIFESTAZIONE A ROMA
TRENO DA BOLOGNA
ORE 8,30 IN STAZIONE



STOP - Sportello Territoriale Operativo sulla Precarietà

Tutti i giovedì dalle 17 alle 20
Info point, auto-formazione, assistenza sindacale e legale,
vertenze individuali e collettive, mobilitazione nei luoghi di lavoro

c/o VAG - Via Paolo Fabbri, 110 Bologna

Tel: 339 6067642 - 320 6914118
Mail: stop@vag61.info


©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace