freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

Tutti i Martedì a Vag 61, dalle 18 alle 21

Il mercatino dei produttori biologici

Gli spazi autogestiti diventano la casa dell'agricoltura biologica. Dopo il mercato dei produttori biologici di XM 24 (che si tiene ogni giovedì dalle 18 alle 21 in via Fioravanti 24), anche il mercato diverso di VAG, presso l'Officina dei Media Indipendenti di Via Paolo Fabbri 110, vede settimanalmente una grande partecipazione. Le due iniziative sono collegate e hanno l'ambizione di formare prima piccola rete cittadina. Ogni martedì, vengono proposti prodotti freschi, dagli ortaggi alla frutta, dai formaggi al miele, alle confetture, alla farina, al vino, ai biscotti e altre meraviglie ... non mancate
8 settembre 2006

mercato biologico Ha ormai preso piede a VAG 61 il mercato settimanale dei produttori biologici, settimanalmente sono presenti diversi produttori biologici, altri si aggiungeranno.
Fino ad ora hanno partecipato:
- Fattoria I Piani, produttore di formaggi di capra (Savigno)
- Azienda Agricola "Bruni Mirella", produttrice di frutta, verdura, miele, vino e trasformati (Savigno).
- Dulcamara, produttori di ortaggi, frutta, farine e trasformati (Settefonti, Ozzano Emilia);
- Contadini Biologici della Valsamoggia, produttori di ortaggi, frutta, farine e trasformati (Savigno);
- Azienda Agricola Cà San Giovanni, produttore di ortaggi, frutta, vino e trasformati (Faenza);
- Biofulgosa, produttore di miele e derivati (Sasso Marconi).
In contemporanea al mercato, ogni sera ci saranno musica, intrattenimento per bambini, aperitivo e stuzzichini biologici.
Il mercato dei produttori biologici del VAG61 offre una risposta ragionevole alla necessità di un'alimentazione sana, rispettosa dell'ambiente e che valorizza il lavoro della Terra. I prodotti di piccole aziende sono venduti direttamente dai produttori saltando costosi intermediari al fine di garantire un prezzo equo per te e dignitoso per loro.
Le coltivazioni seguono i dettami dell'agricoltura biologica (escludendo l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica come concimi, diserbanti, insetticidi e specie geneticamente modificate) al fine di preservare la tua salute, quella dei contadini e della terra che ci ospita.

Frutta e verdura di stagione, formaggi, miele e confetture, farina, vino, biscotti, e altre meraviglie ... in via Paolo Fabbri, 110 presso vag61

Per info: mercato@vag61.info

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace