freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

  • Aldo Nove a Vag 61 venerdì 28 Aprile

    Storie di ordinaria precarietà

    "Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese", una bella e sconvolgente antologia dedicata alla vita, al dolore e alle speranze dei precari. Insieme alle storie raccontate da Aldo Nove, altre 10 narrazioni fatte da lavoratori e lavoratrici vittime di ingiustizie e precarietà. Uan serata in preparazione delle manifestazioni europee del 1 maggio precario che comincerà alle ore 19 con musica e aperitivo precario, a seguire buffet.

    28 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • Per la Tanzania, alle 20.30 Giovedì 27 Aprile a Vag61

    Cena di autofinanziamento per sostenere l'associazione Kisedet

    Cena di autofinanziamento per sostenere l'associazione Kisedet di Nino e Giovanna, che attua diversi progetti nella realtà di Dodoma, cuore della Tanzania. Ore 20.30 Cena con Primo, secondo e Vino al costo di 15 euro. A seguire concerto musicale dei grandi RAYAH e MARSU. I posti disponibili per la cena sono solo 50/60: è quindi necessaria la prenotazione, al più presto possibile, per poterci organizzare al meglio. Per la conferma potete contattare Margherita allo 348.9055309 o Manuela allo 338.7160824.

    27 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • Lunedì 10 aprile, dalle ore 17, a Vag 61 (via Paolo Fabbri 110)

    Maratona post-elettorale di Radio Città Fujiko e VAG

    Coglioni…. il meno possibile. Teste di cazzo… mai, con nessuna voglia di farsi “bollire” e neanche “scottare”. Perché, dopo essere stati costretti a un’estenuante campagna elettorale, chiusi nelle nostre case, davanti al micidiale parallelepipedo dal “tubo catodico”, dobbiamo farlo anche lunedì 10 aprile, quando le urne inizieranno ad essere scrutinate?
    Perché dobbiamo “tremare”, preoccuparci o gioire per il nostro destino scambiando il nostro stato d’animo solo con una ristretta cerchia d’amici? L’assessore alla comunicazione del Comune di Bologna, Giuseppe Paruolo, ha dichiarato che, per seguire i risultati delle elezioni politiche, i bolognesi, potranno piazzarsi davanti a un grande schermo che verrà montato in piazza Maggiore per vedere sia i risultati dei votanti sia quelle delle preferenze di voto.

    10 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • Sabato 8 Aprile a Vag61

    Reggae dancehall

    Reggae dancehall con Baluba Sound + casalypso, ore 22 Free Entry

    8 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • Mercoledì 5 Aprile alle 21 al Vag

    Per non perdersi in una bolla di sapone

    Esistono detersivi ecologici? Cosa contengono? Quanto si differenziano
    tra loro e dai detersivi convenzionali? Incontro con i piccoli produttori di detersivi ecologici: Officina naturae di Rimini, Tea di Ancona, Biochimica di Zola Predosa, Greenwood di Castelfranco Emilia.

    5 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • Martedì 4 Aprile a Vag61

    Presentazione del terzo volantone della Rete Universitaria

    Una serata a partire dalle ore 18 con aperitivo sociale. I temi del volantone sono: Bologna '05: Università in Movimento, Autorganizzazione sociale dentro e fuori l'università, Un laboratorio per il controsapere, Per l'autogestione del proprio percorso formativo. A seguire le proiezioni de Il nostro tempo è qui e continua adesso", Il movimento degli studenti universitari e medi e dei ricercatori precari del 2005 e "Precarity" Videoinchiesta autoprodotta sulle lotte contro la precarietà in Europa

    4 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • Sabato 1 Aprile a Vag61

    Funky Vag Night

    Torna il torrido funky al VAG 61 E tornano i quattro funky-moschettieri!!!!
    Tib, Lugi, Iena e Cripto per voi dalle 23 circa al VAG 61 - Via Paolo Fabbri 110 - Bologna con il meglio delle selezioni funky!

    1 aprile 2006freccettina CONTINUA

  • mercoledì 29 marzo 2006 ore 21 a Vag61

    Ilvio Erlusconi (& soci): 407 motivi per dirgli BASTA!

    Presentazione del libro di Alois Grassani. Introduzione di Marco Guidi (giornalista, saggista). Editore: LISTEN! BOOKS
    Si tratta di una ricerca monumentale, puntigliosa e accurata sui fatti e misfatti di Ilvio Erlusconi, un libro che dovrebbe essere diffuso in tutte le librerie, nelle università e nelle scuole e che invece fino ad oggi è stato osteggiato e rifiutato dai molti editori interpellati (e perciò stampato in proprio), che incontra innumerevoli difficoltà nella distribuzione e nella promozione: tv che negano interviste in nome della par condicio, giornali che promettono servizi e che, invece, latitano, distributori che rifiutano di distribuire… Una coraggiosa analisi su illegittimità e soprusi, disprezzo per la democrazia e abuso selvaggio del potere, che mai come oggi merita di essere diffusa, discussa e promossa in tutti luoghi che difendono il diritto all’informazione.

    29 marzo 2006freccettina CONTINUA

  • Verso la costruzione di una rete di altra economia a Bologna

    Incontro promosso dal Gruppo Mercato VAG61, Mercato Diverso, Mercato XM24, Ex-Aequo, GASBO, il collettivo “de-PIL-azione”, Pagine Arcobaleno

    26 marzo 2006freccettina CONTINUA

  • Sabato al VAG

    Lambrusco & Cappuccino

    Un racconto a fumetti di Andrea Baricordi e Gianmaria Liani. Animazione e doppiaggio dal vivo a cura della Compagnia teatrale Le Tre e Trentadue

    25 marzo 2006freccettina CONTINUA

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace