freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

Appello per sostenere le attività svolte in via Paolo Fabbri 110

"Noi, residenti con Vag61"

"Come gruppo di cittadini residenti in Cirenaica sosteniamo l'attività del Vag61, lo specifico ruolo sociale di 'rivitalizzazione' di questa prima periferia bolognese in balia della logica degli appalti e lo riteniamo un luogo indispensabile per la vita del quartiere e un'opportunità per il suo stesso futuro". Un comitato chiede alla Questura di chiudere questa esperienza, ederisci anche tu all'appello in sostegno di Vag61!
5 aprile 2009

GLI ABITANTI DELLA CIRENAICA SOSTENGONO VAG61

Via Paolo Fabbri 110, cinque anni fa, era un posto abbandonato e fatiscente, appoggio di fortuna per gli emarginati prodotti dalla nostra stessa società, in cui la povertà materiale alimentava quella di prospettive e di futuro.

In questi anni abbiamo visto questo posto cambiare; ora ospita il mercatino biologico del martedì, rassegne fotografiche e musicali, proiezioni di video-inchiesta, corsi di lingua e video, la redazione di un giornale online, la "Sagra d'la ploma" e momenti di discussione sulle tematiche politiche e sociali, promosse da diverse associazioni e gruppi di cittadini, che altrimenti non avrebbero l'opportunità di altri spazi a disposizione, tra cui alcune realtà che si occupano specificatamente dell'aggregazione giovanile in quartiere.

Il Vag61 è un luogo in cui si può passare piacevolmente e in tranquillità una serata o un pomeriggio, grazie al connubbio della proposta culturale con il desiderio di socialità, al di fuori delle logiche di mercato.

Per questo come gruppo di cittadini residenti in "Cirenaica" sosteniamo l'attività del Vag61, lo specifico ruolo sociale di "rivitalizzazione" di questa prima periferia bolognese in balia della logica degli appalti e lo riteniamo un luogo indispensabile per la vita del quartiere e un'opportunità per il suo stesso futuro.

> Per aderire:
mail: infovag61@gmail.com (invia nome, cognome e indirizzo)
tel: 3474109611 - 3206914118
Oppure martedì 7 aprile'09 dalle 17 vieni a firmare a Vag61 nel corso del mercatino

> Leggi il comunicato: Vag61 non si tocca!

> Leggi i comunicati di solidarietà

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace