freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

Perchè Vagamondo non andrà in onda

"L'indifferenza non è vita"

Sabato Vagamondo lascerà un buco nel palinsesto di Radiocittàfujiko. Ce ne scusiamo con i nostri ascoltatori. Ma di scuse, in realtà, ne dobbiamo ben altre. Abbiamo saputo, purtroppo solo in questi giorni, che dalle stesse frequenze vengono trasmessi gli spot elettorali di Forza Nuova e Lega Nord (oltre a tutti gli altri, Pd e Pdl in testa). Sinceramente, ce ne vergogniamo. E ci scusiamo con chi, accendendo la radio per ascoltare le nostre voci, si sia imbattuto in quelle parole squallide e nauseanti.

Quanto successo, semplicemente, ci impedisce di andare in onda. Malabocca, che abbiamo scelto come nome collettivo, era uno spregiudicato comunicatore. Ma prima di tutto era un antifascista. Crediamo basti questo a spiegare i motivi della nostra decisione. Chi conosce i nostri volti sa di averli visti decine di volte, in strada, a combattere ogni forma di fascismo. A manifestare per gli antifascisti arrestati, a ricordarne altri. Le scelte ingiustificabili di qualcuno ci costringono a ribadire ciò che non dovrebbe meritare discussione. Ai fascisti nessuno spazio e nessuna legittimità. A squadrismo, xenofobia, sessismo e autoritarismo ci si ribella. Non si dà loro voce. E questo, noi, non lo mettiamo in vendita.

Sabato non saremo ai microfoni di Radiocittàfujiko. Ma la nostra puntata la realizzeremo comunque. Chi vorrà ascoltarla potrà farlo sul web. Parleremo proprio di neofascismo: a quanto pare non lo si fa mai abbastanza. Una puntata speciale, che dedichiamo a Dax, Renato, Auro e tutte/i coloro che non dimenticano di odiare gli indifferenti.

network della comunicazione antagonista Malabocca

> Scarica la puntata speciale sul neofascismo

> Leggi un chiarimento sulla regolamentazione degli spot

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace