freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

Scarica la puntata del 9 febbraio '08

Vagamondo / Lavoro, precarietà, welfare (audio mp3)

E ' possibile scaricare in mp3 la puntata del 9 febbraio'08 di Vagamondo. Collegamento con Orlando Maviglia (RSU della Minarelli di Bologna) e Giorgio Cremaschi (segreteria nazionale Fiom) sul contratto dei metalmeccanici. A seguire focus sulla Vodafone, con due dipendenti della sede bolognese in studio e collegamento con Ascanio Celestini. Infine approfondimento sul welfare con due curatori del numero 14 della rivista Zapruder.
12 febbraio 2008 - nca Malabocca

Apertura dedicata al disastroso contratto firmato recentemente dai metalmeccanici dopo un periodo di forti mobilitazioni. In collegamento Orlando Maviglia (RSU della Minarelli) e Giorgio Cremaschi (segreteria nazionale Fiom).
A segue un focus sugli sviluppi e le prospettive della situazione dei lavoratori Vodafone, protagonisti lo scorso autunno di forme di resistenza ad un tentativo di esternalizzazione di centinaia di dipendenti. In studio due lavoratori della Vodafone di Bologna, Stefano e Laura, ed in collegamento telefonico Ascanio Celestini, che ha recentemente ideato e realizzato uno spettacolo teatrale e un documentario sulle lotte del call center di Atesina di Roma.
Infine approfondimento con Lidia Martin e Stefano Agnoletto, curatori dell'ultimo numero della rivista Zapruder, che ha dedicato il suo penultimo numero al tema del welfare.

a cura del network della comunicazione antagonista Malabocca

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace